Comunicato Stampa Congiunto Dei Gruppi 5 Stelle Dell’Area Fiorentina e Mugello Sul “Caso Forteto/Pd”

forteto

Riceviamo e molto volentieri ripubblichiamo:

Salvaguardia dei posti di lavoro, solidarietà, supporto alle vittime e tutela della realtà imprenditoriale del Forteto..

Queste sono le posizioni che il Movimento 5 stelle Mugello sostiene da ormai 6 mesi sia in rete che sul territorio mugellano.. Ci riteniamo particolarmente soddisfatti di quanto anticipato dalla stampa in merito alle ispezioni ministeriali al Forteto e della conseguente richiesta di commissariamento della cooperativa, obbiettivo per il quale, il movimento stesso, si era impegnato da tempo sul territorio con raccolte firme, banchini e distribuendo materiale informativo sul “Caso Forteto”..

Rimaniamo però esterefatti di fronte alle ultime esternazioni degli esponenti del PD metropolitano e locale, e ci domandiamo come sia anche solo lontanamente possibile ipotizzare un nuovo affido della gestione della cooperativa, a quegli stessi organismi (sindacati, pubbliche amministrazioni, e associazioni varie) che nell’arco degli ultimi vent’anni dovevano controllare e vigilare sulla situazione lavorativa (essendo loro preposti al controllo), ma che evidentemente non hanno assolto bene alla loro funzione, considerato infatti, che a tutt’oggi ci troviamo di fronte ad una richiesta di commissariamneto… Inoltre congiuntamente al questore del Senato Laura Bottici, stiamo chiedendo chiarimenti al Pd nazionale ed al ministero, su come sia stato possibile che la relazione degli ispettori, a tutt’oggi riservata, sia stata visionata dal segretario metropolitano del PD Mecacci Patrizio, prima ancora d’essere letta dai soci delle cooperativa stessa..

Tuttavia ci troviamo obbligati a dover ringraziare Mecacci, che dichiarando di aver parlato con Pezzati (ex presidente del C.d.a.), dimostra e conferma, quanto sia ancora forte e determinante la vecchia gestione già compromessa nelle indagini per gli abusi sessuali, e di quanto sia fasullo l’attuale C.d.a. Pertanto ci domandiamo quindi, se oltre al “Sistema Forteto”, esista anche un “Sistema PD” e soprattutto ci chiediamo, se tali comportamenti rientrino nella legalità e legittimità d’operare di un partito e del suo segretario.. In conclusione, riteniamo quindi, che tale situazione dimostri quanto ancora sia forte e stretto il legame collaborativo tra PD e il “Sistema Forteto”, per quanto gli esponenti locali cerchino di dimostrare il contrario..

Sicuri che il Pd non perderà occasione per ricoprirsi nuovamente di ridicolo come ha fatto in questi giorni, attendiamo con ansia la prossima intervista di Mecacci che magari chissà , potrebbe fornirci ulteriori dettagli e conferme su quell’intreccio di poteri ed interessi che lega ormai da decenni il PD al “Sistema Forteto”   MoVimento 5 stelle Mugello

MoVimento 5 Stelle Ponsacco

Lascia un commento