Io non gioisco perché l’Italia muore e perché mi sento preso in giro come italiano essendo stato governato, per anni, da un condannato. Io non gioisco perché temo che le poltrone per il PD valgano più della dignità e del proprio elettorato. Io non gioisco perché il Parlamento e’ paralizzato sui guai di B. e temo che continuerà ad esserlo. Io non gioisco ma sono fiero di essere portavoce dei cittadini in un movimento pulito assieme ai miei colleghi che prima di essere deputati sono dei fratelli.
Sono fiero di quel che stiamo facendo, e sono fiero del modo in cui, ogni giorno, abbiamo affrontato calunnie, attacchi di ogni genere, critiche assurde perché non abbiamo dato la fiducia al PD (guardatelo il PD, oggi a Montecitorio mentre i deputati Pdl erano tranquilli che ridevano e scherzavano i piddini fumavano nervosamente, sembrava che fosse a giudizio il loro segretario, o forse era cosi’?).
Leggetevi il post di Beppe di stasera, e’ perfetto! Io sono fiero che assieme ai cittadini stiamo riportando legalità e senso dello Stato in Italia. Ma ripeto, non gioisco perché il Paese sta male, troppo male.
Oggi ho incontrato alcuni lavoratori della Cotral, tutti in procinto di essere sbattuti fuori dall’azienda. Come posso gioire? Questo governo deve cadere! Ora le strade sono due, due e basta. O si fa immediatamente una legge elettorale e si va a votare (e vinciamo noi!) o, se il Capo dello Stato proprio non vuole sciogliere le camere, che dia il mandato a noi.
Proporremo al Parlamento 5 cose: il reddito di cittadinanza, delle misure a sostegno delle PMI, una legge sul conflitto di interessi cosi’ da scongiurare il pericolo di nuovi B., l’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti e una legge elettorale (con il ritorno alle preferenze) che permetta a chi vince di governare per 5 anni.
Governeremo noi cittadini e cambieremo questo assurdo Paese, un Paese dove il Ministro degli Interni, stasera, era a casa di un condannato per frode fiscale.
A riveder le stelle! Alessandro di Battista
MoVimento 5 Stelle Ponsacco