Durante gli incontri delle ultime settimane, sempre svolti in luoghi pubblici e aperti a chiunque abbia voluto partecipare, abbiamo scelto il nostro candidato sindaco e i nostri candidati consiglieri fra i cittadini che hanno dato la propria disponibilità e condiviso gli ideali, i valori e le aspirazioni del MoVimento 5 Stelle.
Il gruppo che si presenterà alle elezioni con il logo pentastellato è composta da cittadini e cittadine, ognuno con il proprio bagaglio di competenze e con un solo obiettivo: mettersi al servizio della propria comunità. Riteniamo che sia necessario che i cittadini si riapproprino del Comune partecipando alla sua vita amministrativa e svolgendo funzione di controllo e garanzia su chi sarà chiamato ad amministrarlo.
E’ con questo impegno che ci siamo messi a disposizione di Ponsacco e ci piacerebbe che anche altri si attivassero in questa direzione.
Perciò, cari concittadini, nei prossimi giorni ci piacerebbe incontrarvi per parlare insieme del programma che proponiamo: infatti, il nostro programma per noi rappresenta solo l’inizio del cambiamento che serve per Ponsacco, e vorremmo renderlo ancora più efficace grazie ai vostri suggerimenti. Vi aspettiamo presso il punto d’incontro in Corso Matteotti e al banchetto in Piazza della Repubblica il 12 e il 19 aprile.
Vogliamo salutarvi con questa bellissima citazione:
“La rivoluzione si fa nelle piazze con il popolo, ma il cambiamento si fa dentro la cabina elettorale con la matita in mano. Quella matita, più forte di qualsiasi arma, è più pericolosa di una lupara e più affilata di un coltello.”
(Paolo Borsellino)