Come avete letto dal nostro articolo precedente, anche a Ponsacco, il M5S ha ottenuto di poter destinare l’8*1000 all’edilizia scolastica.
Il Sindaco ha risposto che avevano già provveduto e soprattutto, ha sottolineato con forza come questo provvedimento derivi dal lavoro fatto anche nei passati governi dal PD, menzionando il Ministro Carrozza e la legge di Stabilità dello scorso anno,
Il nostro Sindaco però, proprio come l’Ex-Ministro durante la sua intervista alla trasmissione “Che Tempo che Fa”, condotta da Fabio Fazio il 12 Gennaio scorso, si è dimenticata un fatto sostanziale, ovvero che la proposta del PD era in effetti un emendamento (numero 1.1044) presentato dal deputato M5S Francesco Cariello, inserito nella Legge di Stabilità e diventato poi Legge il 27 dicembre scorso. “La proposta – commentò all’epoca il vicecapogruppo 5 Stelle alla Camera Giuseppe Brescia – è partita da un disegno di legge a nostra firma a Montecitorio.
Pertanto, onde evitare altre dimenticanze, abbiamo scelto di dare una mano al nostro Sindaco nello svolgere il suo operato, e la nostra Consigliera Alessandra Montanelli ha pertanto inviato la seguente mail certificata con Fac Simile accluso.
Alla c.a. del Sindaco Francesca Brogi
Alla c.a. del Presidente del Consiglio Michele Lombardi
Alla c.a. del Segretario Comunale Dott. Salvatore Carminitana
Certa di fare cosa gradita, mi permetto di sottoporre alla vs. attenzione il fac- simile del modulo per la richiesta dell’8 per mille per l’edilizia scolastica, i cui termini di presentazione scadono il 30 settembre.
Se ancora non avete inoltrato la richiesta, vi prego, nell’interesse generale della cittadinanza ed in ottemperanza di quanto stabilito nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale del 6 settembre u.s., di presentarla quanto prima.
Qualora invece abbiate già provveduto, considerate questa mia come una richiesta di accesso agli atti e vogliate cortesemente fornirci copia della domanda presentata.
Distinti saluti,
Alessandra Montanelli
Gruppo Consiliare Movimento 5 Stelle Ponsacco