NO COPY

scrutatori r1

A Rosignano il Movimento 5 Stelle fa ciò che non riesce in Toscana a Rossi.

Il Presidente della regione Toscana Enrico Rossi copia decisamente il MoVimento 5 Stelle, una “moda” in vigore anche a livello nazionale, dove spesso, per lo più a parole occorre dirlo, vengono cammuffate idee, proposte, e talvolta persino emendamenti targati M5S con altrui paternità.

E’ il caso della nomina prioritaria dei disoccupati per il compito di scrutatore alle elezioni, Il Presidente Rossi ha sbandierato l’8 febbraio la lodevole iniziativa, vantandosi della volontà di volerla fare approvare in consiglio regionale. In effetti la norma è stata varata dalla giunta regionale il 16 febbraio, ma clamorosamente, nonostante l’impegno in prima persona del Presidente Rossi, la Commissione Affari Istituzionali del Consiglio regionale ha bocciato sonoramente la proposta solo pochi giorni dopo, 1l 19 febbraio.
I quattro consiglieri di maggioranza in commissione si sono astenuti mentre i tre di minoranza hanno votato contro.

Non tutti sanno però che la proposta mesi e mesi prima era stata già formulata in centinaia di comuni italiani dal Movimento 5 Stelle;
Persino a Rosignano Marittimo i consiglieri del M5S Mario Settino, Elisa Becherini, Francesco Serretti, avevano depositato agli atti in consiglio comunale per la discussione una mozione per la nomina prioritaria per disoccupati e persone a basso reddito nel novembre 2014, mozione che è stata APPROVATA pochi giorni fa nel consiglio comunale del 3 Febbraio.

Ai media, ai politici degli altri partiti, piace affermare che il Movimento 5 Stelle non fa nulla, e talvolta usano ogni arma, compresa la disonestà intellettuale, per screditare un movimento libero da lobby affaristiche e composto da cittadini e non da politici di professione. Salvo poi impossessarsi della capacità del Movimento di proporre idee nuove ed utili, della sua volontà di non lasciare indietro nessuno, di far progredire il paese. Talvolta, come evidenzia il pasticcio sulla nomina compiuto dal presidente della regione Rossi, nemmeno ci riescono a copiare il M5S.

Il Movimento 5 Stelle è uno strumento a disposizione dei cittadini, e in un modo o nell’altro sta cambiando l’Italia. Ed anche Rosignano.

Gli Attivisti e Consiglieri del Movimento 5 Stelle Rosignano Marittimo Storico Certificato Elisa Becherini, Mario Settino e Francesco Serretti.

scrutatori r2

 

scrutatori r3

 

Sull’argomento, leggi anche: MA L’IDEA NON E’ SUA

Lascia un commento