Bene, visto che siamo davanti ad una giunta insensibile alle esigenze dei cittadini colpiti da disoccupazione e disagio sociale, chiediamo con forza la Costituzione di un Albo in cui sarà possibile inscrivere singoli o gruppi di persone disponibili a realizzare “progetti di intervento” mirati alla riqualificazione del territorio in cambio di esenzioni o riduzioni di tributi.
Questo strumento è ora messo a disposizione alle amministrazioni dall’art. 24 del D.L. “Sblocca Italia”, che permette ai cittadini di presentare progetti di intervento (pulizia o manutenzione e abbellimento di aree verdi, piazze e strade) e in genere la valorizzazione di una limitata zona del territorio urbano e extra-urbano.
Questa formula innovativa è utile anche ad alleggerire l’ormai insostenibile carico fiscale che grava sempre più pesante sui bilanci familiari e tutela le persone e i cittadini volenterosi .
Noi dei 5 stelle ci proponiamo sin da subito a prenderci cura della fontana sul “piazzone” perchè, mentre a Roma i tifosi olandesi si scagliavano contro la fontana di Piazza di Spagna, opera d’arte univesalmente riconosciuta, NOI vogliamo difenderla dai nostri amministratori per averla deturpata, impoverita e resa al pari di una discarica a cielo aperto in pieno centro, NOI contro LORO.
Noi non ci accontentiamo di denunciare la pessima e scorretta informazione ma vogliamo guardare OLTRE.