Settimana caldissima per la scuola, con mobilitazioni in tutto il Paese contro la riforma di Renzi. Sotto il Parlamento i nostri portavoce, tra cui Silvia Chimienti e Michela Montevecchi, hanno partecipato con i cittadini alla manifestazione.
.
Ma non solo scuole: anche i giovani medici si sono fatti sentire davanti al Ministero dell’Istruzione, per protestare sull’infinita vicenda dei test di ammissione alla specializzazione.
Con loro, Alessandro Di Battista, Enza Blundo, Carlo Sibilia.
.
Il nostro Luigi Di Maio è invece andato davanti all’Unione Industriali insieme ai dipendenti di Alenia-Capodichino: 180 posti di lavoro a rischio, per una delle solite svendite agli amici degli amici.
.
Caso ulivi e Xylella. Lo sapevate?
E’ possibile sconfiggere tale malattia senza attentare alla salute dei pugliesi o devastare uliveti.
E’ una nostra proposta in Europa, e ci spiega tutto la portavoce Rosa D’Amato (EU).
.
Un altro annuncio importante arriva sempre dal Parlamento Europeo, dove il M5S è riuscito ad ottenere un impegno della Commissione Europea per una normativa contro la mafia, la criminalità organizzata e la corruzione.
Da Bruxelles ce ne informano Laura Ferrara (EU) e Luigi Di Maio.
.
Tornando a Roma, ecco un’altra bella vittoria del MoVimento. Alessio Villarosa ci racconta come riusciremo a far risparmiare oltre 50 milioni di euro alle PMI italiane, impegnando il governo ad abolire l’odioso bollo sulle transazioni del mercato elettronico della PA.
.
Con un video “pirata”, dalla Commissione Affari Sociali ci arriva poi la voce di Massimo Baroni che denuncia con forza il tentativo di privatizzazione dell’Istituto Superiore di Sanità, un’eccellenza italiana.
.
E sempre a proposito di salute, Vito Petrocelli dall’aula del Senato ricorda come il M5S sia sempre stato contrario all’applicazione della tecnologia OGM in Italia, che il governo vuole imporci in ossequio ai diktat dell’Unione Europea.
.
.