“…a loro piace cambiare!”

Ricordate Harry Potter e le scale della Scuola di Magia di Hoghwarts?

Anche ai nostri amministratori (in larga parte PD) piace “cambiare” e riscrivere “a loro immagine” le cose che altri (magari più preparati) hanno già scritto.

Mercoledì 29 aprile, alle ore 18:00, si teneva a Pontedera presso la sede dell’Unione Valdera il Consiglio, appunto, dell’Unione.

Il Consiglio è composto dai sindaci dei comuni aderenti all’Unione e dai consiglieri di maggioranza e di minoranza dei rispettivi consigli comunali, circa 40 persone in tutto.

Tra i punti all’ordine del giorno, la presentazione di una mozione per fermare la partecipazione del governo italiano alla stesura del trattato TTIP, cosa che sta avvenendo contemporaneamente in molti altri paesi che saranno coinvolti da questi trattati.

Questa la mozione presentata al Consiglio dell’Unione, noterete che è uguale a quella presentata da noi al Consiglio Comunale, e (guarda caso) a quella prodotta da STOP-TTIP-ITALIA.

TTIP UNIONE 1TTIP UNIONE 2

 

Qui sono riportate, in rosso, le modifiche presentate “in emendamento” da alcuni consiglieri di appartenenza PD.

Naturalmente, l’assemblea ha accolto a larga maggioranza l’emendamento e quindi la versione originale di STOP-TTIP-ITALIA è stata soppiantata dalla versione PD, approvata ancora a grande maggioranza.TTIP UNIONE EMEND 1 TTIP UNIONE EMEND 2

 

 

Lascia un commento