L’ amministrazione comunale ha deciso di realizzare un giornalino periodico da distribuire alle famiglie del Comune di Ponsacco per dare maggiore informazione e visibilità dell’azione amministrativa tenendo conto che con tale informazione si intende avvicinare i cittadini alle istituzioni rendendoli informati sulle azioni intraprese.
Oggi 12 maggio 2015 pertanto, riteniamo doveroso ringraziare questa amministrazione per la volontà espressa di volere rendere partecipi i cittadini delle decisioni da loro intraprese.
Ci auguriamo e speriamo che la prossima volta tale “buona volontà” si trasformi anche in “tempestività”!
Ecco la buona notizia apparsa oggi in tarda mattinata sul sito del Comune e da noi preannunciata:
NOVITA’ NEL SERVIZIO PORTA A PORTA DAL 15 MAGGIO 2015
12-05-2015
L’Amministrazione Comunale comunica che da Venerdì 15 Maggio 2015 gli sfalci e potature non verranno ritirati assieme al rifiuto organico secondo il calendario del Porta a Porta.
MODALITA’ DI RACCOLTA SFALCI E POTATURE: Con il mese di Maggio 2015, tutti i Comuni serviti da Geofor dovranno raccogliere separatamente il verde, sia gli sfalci che le potature. Gli sfalci e potature non verranno ritirati assieme al rifiuto organico (avanzi di cibo). Il Comune di Ponsacco, sempre nell’ottica del contenimento dei costi, ha disposto che gli sfalci e le potature debbano essere conferite presso il Centro di Raccolta, ricevendo un incentivo che consentirà di avere una diminuzione sulla tassa annuale dei rifiuti.
Geofor sta consegnando, a tutti gli utenti, una lettera contenente tutte le spiegazioni necessarie
Per chi fosse interessato sappia che il 04/05/2015 è stato aggiudicato definitivamente alla ditta Eurografica Srl stampa e comunicazione di Ponsacco l’appalto per la redazione, composizione, stampa e direzione del periodico “Ponsacco Informa” per un periodo di 3 anni al costo complessivo pari ad € 10.004,00 Iva compresa.
A riveder le stelle
delibera di giunta 125 del 18/12/2014
determina set 1 180 del 04/05/2015
leggi anche: sacchetti fai da te