A CARNEVALE OGNI SCHERZO VALE

Carnevale_a_Ponsacco_2016_1455796582

 

18/02/2016, apriamo la pagina internet e siamo lieti di annunciare che anche il nostro comune quest’anno festeggerà il carnevale.

Ma quando?

Leggiamo insieme:

Il Comune di Ponsacco è lieto di invitare tutti i cittadini a partecipare all’evento “Maschere in Musica”, una giornata totalmente dedicata ai bambini e al Carnevale che si terrà domenica 28 febbraio

Non volendo fare sempre i “pignoli” e tralasciando il fatto che il Carnevale sarebbe terminato con i festeggiamenti di martedì grasso il 9 di febbraio, non possiamo non soffermare la nostra attenzione sul   fatto che la nostra amministrazione abbia :

“Ritenuto opportuno contribuire all’attuazione della suddetta manifestazione con un contributo straordinario di  € 7.500,00, concedendo, come richiesto, un acconto per anticipare alcune spese …

Considerato che l’Amministrazione Comunale intende realizzare questo evento, in quanto rappresenta un importante momento di socialità, scambio culturale e di incontro fra bambini ed adulti, contribuendo a dare nuova linfa vitale al centro storico, anche in considerazione del successo riscosso nelle passate edizione ( delibera G.C. N° 170 del 29/12/2015 )”

 Ricapitolando sono stati stanziati dalla giunta comunale € 7.500 per il carnevale !

Tuttavia a dieci giorni dall’evento nessun manifesto è stato affisso nè in paese nè fuori per pubblicizzare l’evento !!!

 Ma forse, qualche guidatore meno distratto avrà intravisto “soli soletti” due cartelloni che richiamano al carnevale per terra, appoggiati il primo ad un albero sul Viale della Rimenbranza ed il secondo ad un palo all’ ex incrocio semaforico in Piazza Valli . 

Forse la nostra amministrazione ritiene che ciò sia sufficiente a riportare “visitatori” nella nostra cittadina contribuendo in tal modo a riportare la vita nel nostro centro storico ?

Voi cosa ne pensate?

Vi lasciamo con la lettura della domanda di concessione del contributo straordinario accolta dal comune e dove potrete vedere come saranno spesi i 7.500,00 euro.

A riveder le stelle

DOMANDA.CONTRIBUTO 1DOMANDA.CONTRIBUTO 2DOMANDA.CONTRIBUTO 3DOMANDA.CONTRIBUTO 4

DOMANDA.CONTRIBUTO 5

 

 

Lascia un commento