Mozione avente ad oggetto il vuoto a rendere: dove siamo rimasti.
Dopo il Consiglio Comunale del 15 Novembre u.s. la mozione in oggetto, il cui obbiettivo è “la riduzione dei rifiuti” è passata in Commissione Consiliare.
Nel frattempo come M5S di Ponsacco abbiamo inviato una lettera alle parti direttamente coinvolte dalla sperimentazione che, confidiamo, riporterà in auge la vecchia pratica del riuso.
Sia la Confesercenti che Confcommercio hanno accolto positivamente il nostro invito. Pubblichiamo la risposta della Confesercenti, mentre quella della Confcommercio, come confermatoci a voce, confidiamo di poterla pubblicare nel prossimo aggiornamento,
A riveder le stelle Meetup M5S Ponsacco
Risposta Confesercenti:
“Buongiorno Sig. Martini e Sig. Arrighini,
dopo aver ricevuto la vostra comunicazione con la presente vi comunico che siamo ben lieti di supportare il progetto per la ” sperimentazione sul Vuoto a Rendere ” facendoci carico di inviare alle attività associate a Confesercenti la lettera di presentazione del progetto, da voi allegata, facendo in modo di promuovere al meglio la sperimentazione e di sensibilizzare il più possibile i commercianti del territorio.
Ringraziandovi per averci coinvolto in questo importante progetto porgo distinti saluti.
—
Claudio Del Sarto
Coordinatore Confesercenti Toscana Nord
Area Valdera – Val di Cecina”