scuole-terremoto

Risposta alla Sig.ra Laura Anna Di Filippo in merito alle Scuole Fucini

La Sig.ra Laura Anna Di Filippo, in qualità di Presidente  del Consiglio di Istituto, nei giorni ,scorsi ha prodotto una lettera informativa, aperta  a tutti i genitori.

Ben ha fatto, la Sig.ra Di Filippo a presentare le sue dimostranze, viste le promesse  del Sindaco Brogi.
L’ Amministrazione per bocca del Sindaco, aveva annunciato in piena estate, la demolizione  delle “vecchie ” Fucini, programmandole per  il mese di Ottobre, con inizio dei lavori  della nuova scuola nel corrente mese di Gennaio.
Ritardo che non trova attualmente spiegazioni.
Ricordiamo, solo che pochi giorni fa, sia sui giornali che nei video messaggi, il Sindaco garantiva che l’Amministrazione avrebbe proceduto con la demolizione del plesso incriminato ed era pronta ad avviare la costruzione programmata, dichiarando; l’Ufficio tecnico ha tutte le carte in regola per procedere e tutte le autorizzazioni per la demolizione.
Attualmente, non abbiamo modo di capire il perchè del ritardo.
Potevano demolire ad Ottobre, perchè non hanno proceduto?
Non tenti, la Sig.ra Di Filippo di incolpare i manifestanti del Flash-mob, oppure le varie segnalazione agli enti , prodotte da più forze politiche, l’errore sta a monte.
Sig.ra Di Filippo, si domandi semplicemente se l’iter seguito è stato quello corretto, perchè in “caso” contrario, deve rivolgersi agli amministratori, per il tempo e danaro pubblico andato perduto.
Nella sua missiva, ricorda che le Fucini uniche a Ponsacco, sono state  oggetto di controlli “antisismici e di staticità”, ed hanno portato al risultato che tutti conosciamo.
Sarebbe corretto da parte sua, proprio per la carica che ricopre, di chiede le stesse verifiche nei plessi scolastici ponsacchini.
Crediamo che la sicurezza sia un diritto di tutti i bambini, non solo di quelli delle Fucini, che attualmente sono nei moduli e risultano quanto meno al sicuro.

Lascia un commento