scuole-terremoto

Ponsacco e le sue scuole. Una situazione difficile da rendere nota: scuola chiusa

IL PD non cede alla trasparenza. 

Il rapporto dell’Amministrazione Comunale ponsacchina con i plessi scolastici pare essere veramente delicato.
Si vuol far finta di niente specialmente in campagna elettorale ma la situazione è difficile, e in emergenza, fin quando non succede qualcosa.
Non si vive solo di campagna elettorale, la mancanza proprio di attenzioni e manutenzioni, purtroppo, per questa amministrazione si sono evidenziate proprio in campagna elettorale.
È notizia di queste ore, che il sindaco Francesca Brogi ha dovuto varare un’ordinanza di chiusura per la SCUOLA DEL’INFANZIA LE MELORIE sino al 06/05/2019 per un corto circuito all’impianto elettrico ormai vetusto, è questo il ripristino di una situazione presente da molto tempo.
Fatto che causa molti disagi alle famiglie interessate, come è ovvio che sia.
Fucini … Machiavelli … Le Melorie, una serie di “disastri” …
Avevamo chiesto le verifiche sismiche per iniziare, per carenza di fondi, almeno della scuola Giusti.
Che fine hanno fatto?
Altra promessa non mantenuta!
Si ricorda all’Amministrazione che avevamo richiesto anche, una certificazione su tutti gli impianti delle scuole di Ponsacco.
Ci chiediamo poi, se il Presidente del Consiglio di Istituto nota alle cronache per il suo attivismo civico, ( ha sostenuto una raccolta firme per l’abbattimento delle scuole Fucini), e oggi candidata in una lista civica alle comunali del 26 maggio p.v. (PER PONSACCO CON FRANCESCA BROGI SINDACO ), si attiverà per
mettere l’accento sui problemi presenti nella scuola de Le Melorie.
Noi del MoVimento 5 Stelle guardiamo ai fatti, e per questo motivo, con tutti gli strumenti che abbiamo a nostra disposizione, diamo alla stampa la nostra mai sopita “rabbia” contro chi vuole il silenzio assenso intorno a loro.

Lascia un commento