9 giugno 2020
MoVimento 5 Stelle Ponsacco
4° Commissione – Urbanistica
On line rimbalzano notizie sulla commissione consiliare tenutasi il 9 giugno 2020, ecco che cosa è accaduto ed i motivi che hanno spinto il M5S di Ponsacco ad abbandonare la riunione.
La Commissione Urbanistica aveva ad oggetto la modifica di n.2 schede inerenti fabbricati storici di Ponsacco.
In sede di discussione e con il brevissimo preavviso con cui è stata inviata la documentazione ( lunedì tarda mattinata per il martedì ) il nostro portavoce ha fatto constatare alla maggioranza la mancanza, nella documentazione fornita, di atti necessari per poter svolgere un’analisi corretta degli argomenti trattati, e contribuire concretamente ai lavori della stessa commissione.
Per tali motivi: l’invio all’ultimo minuto della documentazione e la mancanza in essa di atti necessari per contribuire davvero ai lavori della Commissione hanno costretto il consigliere del M5S Ponsacco, Gianluigi Arrighini, ad abbandonare per protesta, la riunione.
Tutto questo è avvenuto dopo che più volte, il consigliere Arrighini aveva chiesto che la documentazione oggetto di discussione venisse fornita in tempi congrui per poter dare un giudizio e/o parere, un contributo costruttivo sull’argomento.
Ma, per l’ennesima volta nulla di tutto questo è avvenuto.
Per completezza di informazione:
“Si pensi che la documentazione ai consiglieri di opposizione è stata fornita solo il giorno prima, incompleta, mancante del parere dell’Ufficio Tecnico, essenziale per poter avere un quadro completo su quanto proposto.
Ad aggravare il tutto, la documentazione era agli atti sin dal mese di Gennaio, ed il parere pronto da ben due mesi.
Arrecando un danno considerevole ai richiedenti per il tempo intercorso.
Questo caso emblematico, non trova nessuna giustificazione, il ritardato invio della documentazione suddetta, già disponibile da tempo, mette in risalto i “limiti” gestionali della macchina amministrativa” Gianluigi Arrighini M5S Ponsacco.
Infine, a riprova di quanto da tempo sostenuto dal MoVimento 5 Stelle di Ponsacco, ovvero che i lavori delle commissioni sono solo degli incontri formali dove l’opposizione partecipa come mera spettatrice di decisioni già prese infatti, non è messa in condizione di svolgere il proprio compito, a pochi minuti dall’inizio della riunione la Convocazione al Consiglio Comunale di sabato 13 giugno 2020 con all’odg gli argomenti non ancora discussi in commissione.
In pratica, vanno dritti per la loro strada … ma allora, che risparmino la spesa dei gettoni di presenza spettanti ai consiglieri e li destinino ai cittadini !!!
A riveder le stelle