AVVISI E BANDI
POLIZIA MUNICIPALE COMUNE DI PONSACCO
Pubblicità e trasparenza
La carenza di organico della nostra Polizia Municipale e la percezione di sicurezza che ne è diretta conseguenza, sul nostro territorio comunale, è un problema che affrontiamo da anni, visibile sotto gli occhi di tutti.
Per tale motivo abbiamo appreso con favore la decisione dell’amministrazione di indire n° 2 Bandi di Concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n°1 posto di “Agente di PM” e di n°1 posto di “Specialista di Vigilanza”.
TUTTAVIA, QUANDO ABBIAMO NOTATO CHE LA DATA DI PUBBLICAZIONE DEI 2 CONCORSI SULLA GAZZETTA UFFICIALE NON RISPETTAVA I TERMINI ORDINATIVI PREVISTI DALLA NORMATIVA (D.P.R. N. 487/94) ABBIAMO DECISO DI PRESENTARE UNA RICHIESTA DI RIAPERTURA DEI TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE, IN AUTOTUTELA.
IN PAROLE POVERE, DALLA DATA DI SCADENZA DECISA DAL COMUNE PER PRESENTARE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AI CONCORSI, 30 GENNAIO 2020, E LA PUBBLICAZIONE DEI BANDI SULLA GAZZETTA UFFICIALE DOVEVANO PASSARE 30 GIORNI.
Ma così non è stato perché gli avvisi sono stati pubblicati il 14/01/2020 e quindi, i candidati hanno avuto solo 17 giorni per presentare le domande invece dei 30 previsti dalla normativa.
Tutto questo a danno sia, dei potenziali interessati che della regolarità dei bandi stessi che rischiano di essere impugnati dai partecipanti esclusi per carenza di pubblicizzazione e trasparenza degli stessi !!!
A riveder le stelle